15
LUG
2015

Concluso il progetto GenerAzioni

Posted By :
Comments : 0
FacebookWhatsAppTwitterLinkedIn

Si è conconvegno generazioni. definitivo 1cluso, con il convegno del 13 giugno 2015, il progetto GenerAzioni.

Il Progetto, finanziato da Regione Lombardia, è stato gestito dalla cooperativa sociale Arti & Mestieri Sociali e dalla cooperativa sociale Milagro in partnership con gli Uffici di Piano del Distretti Sociali 1,2 e 6 e si è sviluppato lungo tre azioni principali.

  1. La famiglia – il nodo della rete: attraverso la sperimentazione del Modello delle Family Group Conference (Erickson)
  2. I servizi – i poli della rete: attraverso la costruzione di spazi di incontro per intrecciare sguardi, pratiche e condividere strategie
  3. Le comunità locali le risorse dell rete: attraverso un accurato lavoro di sviluppo, costruzione e connessione delle risorse presenti nei differenti territori

Le tre azioni hanno coinvolto 300 cittadini e 200 operatori dei servizi pubblici, privati e del terzo settore. Al convegno finale erano presenti 40 operatori e operatrici che hanno colto l’occasione per approfondire alcune delle tematiche emerse dal percorso iniziato nel marzo del 2014.

La Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali approfitta di questa comunicazione per ringraziare tutti colore che, a vario titolo, hanno dato valore alle azioni specifiche e quindi al progetto stesso.