15
FEB
2018

L’Ora Blu: un giorno di studio e confronto

Posted By :
Comments : 0
FacebookWhatsAppTwitterGoogle+

 

La Comunità Tutelare per Minori L’Ora Blu ha aperto le sue porte per una giornata di studio dal titolo: “Aspetti metodologici del lavoro nella comunità Tutelare, in connessione con il Tribunale per i Minorenni e la rete dei Servizi”.

bdr

Martedì 13 febbraio, mentre i piccoli ospiti della comunità sono stati impegnati tra scuola e attività ludiche in altre strutture, hanno preso posto in comunità Giudici Togati e Onorari del Tribunale dei Minorenni, responsabili dei Servizi Sociali, assistenti sociali, psicologi e educatori per discutere e confrontarsi sugli aspetti metodologici del lavoro della comunità, incrociando al tempo stesso lo sguardo sulle reciproche aspettative nel fondamentale lavoro di rete.

dig

Per la nostra cooperativa la riuscita del seminario è stato un elemento di grande soddisfazione sia per la pluralità delle figure professionali presenti che per la qualità dei contenuti emersi. Si è trattato di un confronto ricco e utile nella direzione di una continua ricerca e perfezionamento di un modello di comunità sempre più rispondente ai bisogni dei bambini e dei ragazzi e alla migliore sinergia del lavoro integrato con i Servizi invianti e il Tribunale dei Minori.

dig

La qualità del lavoro quotidianamente svolto dalla comunità è stata molto apprezzata dai giudici del Tribunale per i Minorenni ed è motivo di grande soddisfazione per tutti gli operatori della struttura.

Durante la giornata è stato inoltre possibile, per i Servizi e il Tribunale, visitare tutta la comunità recentemente ristrutturata e rinnovata negli arredi grazie anche al prezioso contributo di sostenitori, donatori e amici de L’Ora Blu.

Un grazie a tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita del seminario!