CDD, CDD cernusco, CDD di Paullo, Fundraising, Natale Solidale, Ora Blu

Natale Solidale 2019

PER I TUOI REGALI DI NATALE SCEGLI LA SOLIDARIETA’

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi del Natale, è partita l’ormai attesa campagna del Natale Solidale.

Con un contributo di 5 € potrai ricevere una confezione regalo contenente un vasetto da 250g di miele biologico (tiglio o millefiori) oppure, con 10 €, una confezione regalo con entrambi i vasetti di miele. Ogni confezione contiene una cartolina di auguri che riporta uno dei tre progetti che verrà sostenuto.

Puoi scegliere infatti di sostenere la comunità per minori L’Ora Blu e i progetti educativi che tutti i giorni vengono portati avanti con i bambini accolti: li aiutiamo a ricostruire il loro benessere psicologico ed emotivo prima di ritrovare la propria famiglia o essere accolti in una nuova.

Ma potrai anche sostenere il Centro Diurno Disabili Tiraemolla di Paullo che, ha già acquistato per il Centro molti libri in simboli (Comunicazione Aumentativa Alternativa – CAA) e ha contribuito a realizzare una sezione di libri in simboli nelle biblioteche di Paullo, Peschiera, Settala e dei punti di lettura sul territorio e ora ha un sogno: realizzare nuovi libri in simboli originali con supporto audio, perché leggere è un diritto di tutti, anche di chi non può! Per scrivere, illustrare stampare e registrare gli audio servono tante energie e risorse: è già attiva una campagna di crowdfunding per sostenere questo progetto e il miele solidale sarà un dolce aiuto per realizzare questo sogno!

Se preferisci potrai infine sostenere il sogno del CDD Il Fiore di Cernusco che vuole acquistare un risciò per muoversi con gli ospiti del Centro a Cernusco senza usare il furgone, perché muoversi in risciò è salutare, non inquina, permette di fare incontri piacevoli e poi, nel week end, quando il CDD è chiuso, il risciò lo potranno usare tutti i cittadini!

Puoi prendere le confezioni regalo nella sede della cooperativa in via Labriola 30 a San Giuliano o accordandoti via mail scrivendo a: massimiliano.mistretta@artiemestierisociali.org

CDD Cernusco CDD Paullo