Bottega del fare e del desiderare, CAG, Cag Patchanka, Comepietre, Periferie al Centro, Progetti, Social Day

SOCIAL RUN – 9 giugno 2019

Manca poco alla Social Run 2019! Cosa aspetti ad iscriverti?

La Social Run quest’anno si svolgerà al parco della Besozza, a Pioltello  Domenica 9 giugno 2019 dalle 9.00 alle 13.00

La Social Run è organizzata in collaborazione con il Comune di Pioltello e Azienda Futura tramite gli operatori dell’Educativa Territoriale.

La Social Run è una delle attività del Social Day, un progetto europeo di cooperazione internazionale e di cittadinanza attiva che anche quest’anno abbiamo deciso di portare avanti e di proporre ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche a ragazzi che frequentano il Centro Giovani Patchanka e la Bottega del fare e desiderare del Progetto Pioltello Periferie. La Social Run è anche una delle azioni finanziate dal progetto “Come pietre nell’acqua”.

 

Nello specifico, rispetto al Social Day, gli studenti delle scuole sono stati impegnati, nella settimana del 10-14 aprile 2019 in un’attività di “volontariato retribuito” sul territorio Pioltello, mentre i ragazzi del CAG Patchenka e della Bottega del fare e desiderare (Pioltello Periferie) faranno parte del gruppo di coordinamento della Social Run 2019, saranno quindi i diretti organizzatori dell’evento.

Il ricavato raccolto dal volontariato e dalla marcia (contributo volontario di €2 per ogni partecipante) sarà interamente devoluto a progetti di Cooperazione promossi da Fratelli dell’ Uomo, NATs e Libera. Quest’anno finanzieremo due progetti in Perù e Colombia. Per maggiori informazioni trovate tutto sul sito www.socialday.org

 

Percorso Social Run 2019 - Parco della besozza - 9.6.19La Social Run è una corsa popolare inclusiva e non competitiva, è una marcia a ritmo libero. I percorsi sono di due tipi: la 3 e la 6 km (per i più esperti). Potete scegliere quella che preferite, si può anche camminare. Vi invitiamo a partecipare numerosi anche con le vostre famiglie.

Sarebbe bello che potesse essere anche questa volte una mattinata di festa e condivisone, come nella prima edizione.

Se partecipate in gruppo caratterizzatevi con qualcosa di simile (cappello, maglietta, accessori vari…) il gruppo più numeroso e quello più creativo saranno premiati!

Ci sono quindi tre modi per aiutarci:

  1. venite a correre, camminare, giocare, … (ci sarà un campo di pallavolo, un canestro da basket e le porticine da calcetto oltre ad uno percorso sensoriale per bimbi piccoli)
  2. vi aggiungete al gruppo di ragazzi, educatori e volontari in servizio civile, nella parte organizzativa, mandando una mail a laura.passoni@artiemestierisociali.org
  3. ci fate un sacco di pubblicità con i vostri contatti, spammando le due locandine allegate (pdf e jpg) sui social, via mail, WhatsApp, ecc

Per avere maggiori informazioni a breve troverete tutte le informazioni sulla pagina fb del Centro www.facebook.com/centrogiovani.pioltello  e sul sito della cooperativa.

 

Vi aspettiamo!

Le equipe del Cag Patchanka, della Bottega del fare e desiderare e di Come Pietre nell’acqua 

 

Regolamento

Modulo iscrizione