20
FEB
2020

Storie che si intrecciano: Percorsi di cittadinanza delle donne e dei ragazzi

Posted By :
Comments : 0
FacebookWhatsAppTwitterLinkedIn

Giovedì 5 marzo 2020, dalle 18 alle 20
Biblioteca Comunale A. Manzoni
Piazza dei Popoli 1, Pioltello

E’ il convegno che stiamo organizzando, all’interno della Civil Week, organizzato da Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali nell’ambito del progetto Come Pietre nell’acqua, selezionato da Con i Bambini nel Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Una serata che intreccia storie di partecipazione, e di cittadinanza attiva, di donne e ragazzi pioltellesi. Le donne che si sono incontrate al Family Work Hub – un progetto che nasce per aiutare le neo mamme a occuparsi dei propri bambini senza rinunciare a realizzarsi nel lavoro e nella vita – e le ragazze e i ragazzi che sono protagoniste del Social Day – un percorso di cittadinanza attiva, coordinato e realizzato da giovani che chiamano l’intera comunità a investire con loro per cambiare le regole del gioco con la solidarietà.

Cittadinanza attiva e protagonismo che ci fanno scoprire che nell’impegno e nella partecipazione possiamo trovare il piacere di sporcarci le mani facendo qualcosa insieme ad altri, lasciando un segno, spinti dal desiderio di costruire un futuro, e rendere il mondo un posto migliore, per noi stessi e per gli altri.

Il convegno è gratuito. Per partecipare scrivi a: comepietrenellacqua@artiemestierisociali.org

5marCivilweek copiad5marCivilweek copia