Fundraising, Ora Blu

Un carico di solidarietà per L’ORA BLU!

La nostra comunità per minori “L’Ora Blu”, gestita per conto del Comune di San Giuliano, ha ricevuto una generosa donazione dai fratelli Elena Maria e Nicola Rocco Emilio!

foto cameretta OB nuova 2017Elena e Nicola, infatti, in ricordo dei loro genitori Vito e Mariella, hanno donato alla comunità 10 bellissime camerette nuove della Dearkids composte, ognuna, da letto, comodino, armadio, scrittoio e scaffali con  tanti colori!

Anche loro, come noi, considerano il “bello” come una dimensione fondamentale della crescita dell’individuo e condividono l’idea che in una comunità che ospita minori vittime di maltrattamento e abuso il bello non rappresenti solo una questione estetica, bensì un aspetto molto importante che integra il lavoro educativo e riparativo che viene svolto quotidianamente dagli educatori professionali e dagli psicologi.

Purtroppo gli alti costi di gestione delle comunità rendono oggi sempre più difficili gli investimenti economici in tale direzione ed è sempre più importante il contributo di cittadini e aziende sensibili e attenti al sociale.

Ringraziamo quindi con grande amicizia Elena e Nicola che con questa importante donazione ci hanno permesso di rinnovare tutte le camere con prodotti belli, colorati e resistenti, offrendo ai nostri piccoli ospiti un ambiente più caldo, accogliente e capace di contenere il loro malessere.

Clicca qui sotto per leggere i nostri ringraziamenti anche sulla stampa locale:

articolo 7giorni: il giornale gratuito del sud est Milano

 

articolo RecSando: il giornale on line dei cittadini del sud Milano