22
NOV
2017

UNA BELLISSIMA FESTA all’ORA BLU!

Posted By :
Comments : 0
FacebookWhatsAppTwitterGoogle+

Sabato 18 Novembre una bellissima festa ha riempito la comunità L’Ora Blu in occasione del completo rinnovo dei locali!

IMG_4323 IMG_4330

Ci siamo incontrati con i tanti amici che hanno mostrato in questi anni vicinanza e generosità verso la comunità, diventando coprotagonisti del progetto di cura dei bambini accolti. Insieme abbiamo condiviso una mattinata in cui si respirava l’emozione di un importante traguardo raggiunto e il valore delle relazioni costruite in questi anni. Letture di poesie, chiacchierate, visita dei locali della comunità, musica, interventi e i saluti del sindaco hanno scandito la mattinata.

Ciascun gesto di generosil cittadinoità, infatti, dal piccolo contributo alla grande donazione, ha saldato un importante legame di reciprocità e fiducia e contribuisce a costruire una rete solidale in cui ciascuno sente il valore del proprio contributo come parte di una presa in carico collettiva dei bisogni della comunità.

Le spese di gestione della comunità sono infatti molto alte per alcune scelte di qualità: personale educativo superiore agli standard, presenza di una psicologa e di una pediatra di comunità, importante piano formativo e di supervisione, ecc… Ogni donazione ha contribuito a sostenere queste scelte e ha contribuito anche alle spese straordinarie per il completo rinnovo dei locali recentemente terminato. Senza il sostegno di singole persone, piccoli esercenti, società sportive e grandi aziende non sarebbe stato possibile raggiungere questi importanti risultati.

 

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato a questa sfida. È davvero importante consolidare e allargare questa rete dove ciascuno possa contribuire in modo differente: con un contributo economico, con oggetti materiali, attraverso il volontariato,grazie all’attivazione di contatti e il passaparola.

Aiutaci a proseguire questa sfida: con il tuo aiuto è possibile!

sogno