5x1000, Fundraising, Ora Blu

#UscirneInsieme – il tuo 5×1000 per L’Ora Blu

L’Ora Blu è la comunità di Arti & Mestieri Sociali che ospita bimbe e bimbi che hanno subito esperienze di grave maltrattamento. Il compito della comunità è proteggere questi bambini e aiutarli a ritrovare fiducia negli adulti e ricostruire la relazione con i propri genitori.

In questo periodo, anche la Comunità L’Ora Blu ha affrontato e sta ancora affrontando, come tutti noi, il difficile periodo di emergenza sanitaria.

Il lungo isolamento iniziale, il distanziamento, la scuola chiusa, le visite con i genitori per lungo tempo possibili solo da remoto e le tante limitazioni che tutti abbiamo affrontato, rappresentano, per i bambini della comunità che vengono da esperienze personali già difficili, delle esperienze ancora più faticose da sostenere.

Mai come in questo momento educatori, psicologi, cuoca e ausiliaria non si sono fermati e non si possono fermare e, anzi, devono esserci ancora di più, perché dobbiamo continuare a prenderci cura dei bambini accolti e nessun altro lo può fare.

Con turni straordinari e personale aggiuntivo, abbiamo affiancato i nove bambini ospiti nei loro impegni con la didattica a distanza; abbiamo acquistato nuovi portatili (alcuni ce li ha prestati la scuola che frequentano i bambini della comunità) per riuscire a garantire a tutti le tante video lezioni in contemporanea; con creatività e impegno continuiamo ad organizzare una scansione della giornata il più possibile stimolante con attività animative ed espressive per aiutarli ad affrontare e nominare le fatiche e ad attraversare questo periodo nel modo più sereno possibile. Siamo al loro fianco per superare anche questo scoglio e siamo certi che, anche con il tuo aiuto, ne usciremo, convinti che l’unico modo per farlo bene è uscirne insieme!

AIUTACI! DONA IL 5X1000 PER I BAMBINI DELLA COMUNITA’ L’ORA BLU

Sulla tua dichiarazione dei redditi indica il nostro CF/P.IVA. 11222820158

Con il tuo 5×1000 ci potrai aiutare a sostenere le spese straordinarie che stiamo affrontando per rispondere al meglio ai bisogni dei bambini della Comunità L’ora Blu in questo periodo di emergenza ed aiutarli ad uscire da questa fase incerta con la maggiore serenità possibile, continuando a garantire loro la massima cura e attenzione.

Aiutaci anche diffondendo l’informazione attraverso i tuoi contatti! Siamo certi che insieme possiamo continuare a creare quella comunità solidale capace di costruire un futuro migliore per questi bambini e con loro una società migliore.